La terza guerra mondiale è iniziata, o quarta guerra mondiale volendo considerare la guerra Usa-Urss la terza. la Cina ha tirato la bomba Covid su India, Giappone, Europa, Usa, Brasile, Israele. Non si sa se è stata una cosa preparata o un incidente che il governo cinese ha cavalcato a suo favore, ma oggi sappiamo che in Cina stanno già distribuendo il loro vaccino a militari, medici e funzionari del governo e sopratutto non ci sono più nuovi casi di malati. Altro che siamo tutti uguali, altro che globalizzazione da beoti beati egualitaristi, invece nella realtà è scontro tra nazioni e continenti e a dichiarare guerra è il mostro confuciano totalitario comunista alleato del neocapitalismo digitale come Amazon, Facebook, google.
I negazionisti da una parte e i fomentatori del panico e fautori del lock down totale dall'altra sono due facce della stessa medaglia che fanno il gioco della Cina. Negare il Virus vuol dire deresponsabilizzare il regime comunista cinese, altresì creare eccessivo allarmismo vuol dire distruggere l'economia occidentale e prendere a modello il sistema dittatoriale di controllo della popolazione in stile cinese. Vanno evitati tutti e due gli estremi opposti.
Ha ragione Boris Jonhson quando dice che in Inghilterra ci sono più casi che in Italia perchè gli inglesi amano di più la libertà degli italiani. Non è il caso di offendersi. E' un dato di fatto che l'Inghilterra ha una tradizione di democrazia e libertà secolare che l'Italia non ha, oppressa da secoli dalle chiese fasciste, comuniste e cattoliche, e i finti ammiratori dei paesi anglosassoni come Beppe Severgnini non possono che mostrare in questi casi il loro peggiore vero volto sciovinista su un giornale pseudoliberale come il corriere della sera.
Nessun commento:
Posta un commento