Pagine

venerdì 23 agosto 2019

Sinistra is the new destra

Oggi il mondo è alla rovescia. Non già da oggi, ma da qualche decennio, più o meno dagli orrendi anni '70. E cioè la sinistra è la nuova destra e la destra se non è la nuova sinistra gli assomiglia. Essere sinistra ha sempre significato quattro cose: Popolo, modernità, sviluppo economico, cultura scientifica. Oggi la sinistra odia il popolo, vorrebbe abolire il suffraggio universale, la modernità, lo sviluppo economico e in alcuni casi la cultura scientifica. La sinistra oggi è una setta religiosa di aristocratici marci e malati di nervrosi e faziosità fanatica, intrisi di ipocrisia e perbenismo moralista. La destra, a suo modo, rappresenta il popolo, ma anche la modernità coi suoi pregi e difetti, difende lo sviluppo contro la decrescita ecodemente e in alcuni casi persino la cultura scientifica più della sinistra.

Veniamo da un'estate di bombardamento mediatico terroristico sui cambiamenti climatici, vogliono incolpare l'uomo moderno del surriscaldamento del pianeta, ovviamente col doppio standard strumentale di non dire nulla degli inquinatori cinesi e indiani e vomitando tutto il loro disprezzo altolocato sugli americani.

Lo scioglimento dei ghiacciai può essere una grande opportunità, si stanno liberando risorse petrolifere e gas nascosti, oltre che a rotte prima non praticabili, la Danimarca fa la ritrosa, ma poi magari cederà..

La smorfiosetta psicotica è in viaggio in barca coi principini di Monaco verso il Grande Satana, come lo definivano Che Guevara e Khomeini, ma quanti elicotteri e navi monitoreranno il suo viaggio per la sicurezza di Lady Gretina, inquinando più di un aereo? Speriamo affoghi.

Macron, fighetto imperialista francese, si permette di dare lezioni al presidente sovrano del Brasile, ma Trump entro la fine dell'anno si prepara a dare un sonoro ceffone ai mangiacartoffen, ogni 70 anni cercano di alzare la testa, un tempo volevano dominare il mondo, oggi vogliono fare la lezione al mondo e dire come dobbiamo vivere a casa nostra, il Piave mormorava, non passa lo straniero..

Nessun commento:

Posta un commento