L'equidistante, c'è sempre l'equidistante, è una figura che compare sempre ultimamente e va molto in voga oggi. Iran e Israele? Per l'equidistante due stati teocratici da mettere sullo stesso piano, eppure in Israele esiste una destra e una sinistra, espressione tipica di uno stato liberaldemocratico, ed è proprio questo che dà fastidio agli equidistanti: la liberaldemocrazia, che per loro ha fallito, perchè per loro i diritti umani non hanno bisogno di un centro e di una destra, allora l'Iran si certo lo condanni per le violazioni dei diritti verso le donne e i gay, ma in fondo va bene perchè è di sinistra, di sinistra perchè antiamericana, antioccidentale, antidestra, perchè non c'è centro e destra. La liberaldemocrazia non piace ai fighetti straccioni di sinistra alla Zaki perchè comporta anche il centro e la destra, proprio quella che lo ha riportato a casa mentre poteva tranquillamente marcire in una prigione egiziana. Il totalitarismo lo condannano per il terrorismo e la violenza, ma in fondo anche questo terrorismo e lo giustificano un bel pò, ma in pieno lo condividono nei concetti quando è di sinistra antioccidentale. Gli ipocriti viscidi come Zaki ne sono la dimostrazione semplice. Di cosa parliamo allora, Montanelli andò ad incontrare in carcere i brigatisti che lo avevano gambizzato, perchè vide in loro una coerenza e un rispetto che non aveva per i ne' ne', i ne' con lo stato ne' con le BR, definizione poi fuorviante perche' in realtà le Br erano già ben dentro lo Stato a tutti i livelli, ma nella fattispecie e per chiarire meglio a Montanelli non gli piacevano i finti pacifisti unilaterali, anche se poi a ben vedere lo scontro era ben dentro lo Stato e i pacifisti ne erano parte integrante.
In Israele i manifestanti antigoverno hanno potuto scendere in piazza liberamente negli ultimi mesi contro la riforma della giustizia, in Iran alle manifestanti antigoverno sparano nelle vagine. In Israele mussulmani, atei, cristiani, drusi, laici hanno gli stessi diritti civili ed eleggono i loro rappresentanti in parlamento, a Gaza, che non è più occupata dall'esercito israeliano, spieghiamolo al Corriere, invece c'è l'apartheid islamico e possono vivere solo mussulmani e qualche cristiano sottomesso e antisemita come il parroco di Gaza a cui il Papa fa la telefonata di solidarietà.
Li chiamano razzi, come se fosse carnevale e capodanno, sono missili di Hamas iraniani e russi che hanno fatto centinaia di morti nei Kibbutz. I giovani al festival musicale del neghev per qualche pseudoliberale sono puttane che si sono messe una gonna troppo corta dove non dovevano andare come a Caivano, e poi occhio al linguaggio, non era un rave, che è un pò come dire guarda questi drogati dove cavolo vanno che se la vanno a cercare, era un festival con gente comune in territorio non palestinese.
Parliamo di morti trucidati, sequestrati, l'Onu intanto parla dei bambini palestinesi uccisi, certo usati come scudi dai loro padri e dalle loro madri e nonne nelle postazioni militari, non dice una parola dei bambini israeliani uccisi negli scuola bus, sgozzati nei kibbutz e negli aereoporti, dilaniati dalle cinture esplosive dalle belve islamiche, ma usa i suoi palazzi a Gaza per nascondere le armi.
Ed è qui il punto, sto per dire una cosa urticante ma è la realtà, la propaganda palestinese si basa in gran parte sul "gli israeliani ammazzano i bambini palestinesi". Abbiamo visto sopra perchè in una guerra asimmettrica purtroppo dei bambini palestinesi rimangono uccisi, scudi umani dei loro genitori, e non parlo dei sedicenni con le molotov, quelli non sono bambini, ma di picole creature, ma il punto è perchè la fazione filopalestinese degli stronzetti studentelli di Harvard e Berkley con i trogloditi al seguito degli studenti de La Sapienza non parla mai dei bambini israeliani morti dilaniati dalle bombe sugli scuola bus, sgozzati nei loro lettini e nelle loro culle, e non stiamo parlando di effetti collaterali come sopra, ma di atti deliberati. Di Terrorismo nazista. Ma per Moni Ovadia è colpa di Netanyau. No, miserabile giullare relitto dell'antisionismo e dell'ebreo cosmopolita macchietta e stereotipato, è colpa di Hamas, che è come l'Isis, come Bin Laden. E non c'è equidistanza che tenga. Io sto con Israele. Tu Moni Ovadia stai con i nazisti.
Nessun commento:
Posta un commento