Pagine

lunedì 28 marzo 2022

Il gioco delle parti

Peggio della sinistra antiamericana c'è solo la destra antiamericana, scimmiottano i comunisti in nome di un terzaposizionismo che non esiste, in quanto l'Europa non esiste, ma esistono solo la Francia e la Germania che odiano l'America, e la destra italiana che si spaccia antifrancese e antitedesca ma alla fine ne replica le posizioni riflettendo le posizioni di un colonello del Kgb che si finge antieuropeo ma alla fine collude con Germania e Francia. L'Ucraina finisce nel mezzo, il popolo italiano la sostiene aprendo le sue case ai profughi, ma i fasciocomunisti già lavorano a spezzare l'alleanza perchè il gas va bene se lo compriamo dai russi, ma è uno scandalo se lo compriamo dagli americani e guai a trivellare il mediterraneo o fare gasdotti con Israele.

domenica 27 marzo 2022

Pacifisti, i migliori amici della guerra

Io sono cresciuto nel mito della resistenza antifascista, sentire l'Anpi dire che gli ucraini devono arrendersi ai russi senza resistere mi fa sentire strano. Sentire il papa condannare l'aiuto militare agli ucraini e l'aumento di spese militari dell'occidente, senza dire una parola sul guerrafondaio Putin e l'esercito più grande del mondo cinese mi fa specie. Ma in fondo questa è la realtà: i comunisti infatti non furono sempre antifascisti, perchè quando nacque il fascismo i comunisti erano impegnati a combattere i socialdemocratici definendoli socialfascisti, una equiparazione che poi alla fine faceva il gioco del fascismo in una convergenza antiliberale. In seguito ci fu il patto Molotov-Ribentropp, spacciato a posteriori per una manovra tattica, ma in realtà vera e propria alleanza antianglosassone tra comunisti, fascisti e nazisti. Il vaticano fu alleato dell'occidente in chiave anticomunista, ma una volta caduta l'Unione Sovietica si è rivolto contro l'occidente. Togliatti cercò l'alleanza del Vaticano in nome di un principio dichiarato nei suoi discorsi, la dittatura. 

Poi i sapientoni ci dicono che le guerre vengono fatte esclusivamente per motivi economici, certo cari amici, per difendere le nostre case riscaldate, le nostre connessioni internet, dobbiamo fare anche le guerre, sono gli interessi di voi che scendete in piazza con le vostre bandierine della pace e mettete sullo stesso piano aggrediti e aggressori. Facciamo le guerre anche per voi e per i Vostri interessi, ipocriti.

venerdì 25 marzo 2022

Solo il popolo può sconfiggere la burocrazia

Una ragazza vittima di nonnismo nell'esercito italiano decide di combattere per la libertà dell'Ucraina, quindi della libertà di tutti noi europei e occidentali. Un generale della Folgore la minaccia di conseguenze penali al suo ritorno come se fosse una mercenaria, questa è la realtà dell'apparato statale-militare-mediatico-accademico-culturale-politico dell'Italia, ma solo dal popolo e per il popolo può arrivare la risposta, quel popolo italiano che sta inondando di aiuti materiali ed economici il popolo ucraino.

Biden in continuità con Trump

In Italia si parla dello scontro tra democratici e repubblicani in Usa come se fosse una replica dello scontro tra sinistra e destra in Italia. La verità è che la grandezza dell'America sta nel fatto che Biden sta completando con altri modi la politica estera di Trump. L'ex presidente, infatti, chiedeva un maggiore impegno nella difesa e nella Nato da parte dell'Europa, ed ecco che Biden raccoglie i suoi frutti, con grande incazzatura del papa antioccidentale e del grillino filocinese Conte. L'Europa si riallinea dopo i giochini della Merkel e di Conte proRussia e proCina. Poliziotto buono e poliziotto cattivo, Biden e Trump, l'Europa invece, o meglio Francia e Germania, è un bambino viziato che gode della libertà e della democrazia e del benessere grazie all'America, ma a cui piace flirtare coi regimi orientali. Trump ha umiliato i tardocolonialisti francotedeschi, Biden gli dà il contentino facendogli credere di essere importanti. Quello che lascia sconcertati è il comportamento di una certa destra italiana, d'altronde da sempre costola della sinistra comunista, malata di antiamericanismo almeno dal 1973 tanto quanto la sinistra postcomunista, che dicono di essere contro l'arroganza francotedesca, ma di fatto ne replicano i deliri di onnipotenza. Il cuore dell'Europa oggi è in Ucraina, in Polonia, nei paesi baltici. Cosa farà la sinistra italiana? Le vecchie cinghie di trasmissione del Pci come l'Anpi, la Cgil e i vari centri studi sono più lealisti del Re russo, il pacifismo è l'arma laterale dell'imperialismo cinorusso, come è stato un fiancheggiatore del terrorismo interno e islamico, Il Pd appare come un campo di battaglia, che identità avrà nei prossimi anni? Anche Renzi e Calenda devono chiarire molto meglio le loro posizioni geopolitiche, come Forza Italia e la lega e fratelli d'Italia. L'Italia deve decidere se continuare a tenere i piedi in due scarpe o essere un alleato affidabile dell'atlantismo. I nostri interessi economici, democratici e liberali ci legano agli Usa, ma un certo apparato politico, culturale, accademico, mediatico e professionale ed anche statale spinge per avventurismi antioccidentali, una parte del popolo si fa irretire e indottrinare, un'altra mantiene salda la barra.