Pagine

lunedì 22 marzo 2021

Il governo che odiava il nord

Mentre i media italiani bombardano la regione Lombardia accusandola di tutte le nefandezze sulla gestione della vicenda Covid, il giornale tedesco der Spiegel parla delle mancanze del governo Conte e del ministro della salute Speranza nell'affrontare la pandemia. La procura di Bergamo indaga - dice il quotidiano - e saremmo di fronte al processo del secolo a fronte delle manchevolezze di Roma. 

D'altra parte chi ha buona memoria ricorda quello che il viceministro Sileri ha ammesso in una recente intervista: Finchè il Covid colpiva la Lombardia e il Nord, i vari Conte, Speranza, Zingaretti, lo stesso sindaco di Milano Sala minimizzavano. Speranza arrivò a dire che in fondo la provincia di Lodi rappresentava solo lo 0,001 della popolazione italiana, il premier Conte invitava i cinesi ad arrivare in italia facendo scalo in un altro paese, Zingaretti prendeva la birra a Milano prima di prendersi il Covid, il sindaco Sala in magliettina e scarpe da tennis urlava "Milano non si ferma" e bacchettava i suoi cittadini rei di assaltare i supermercati.

Ma poi quando il Virus ha iniziato a diffondersi nel sud italia il governo repentinamente decise il Lock down totale, il governatore della Puglia, tale Emiliano, invitava i suoi corregionali residenti in Lombardia a non venire al sud a diffondere il "Virus lombardo".

La verità verrà a galla.

Nessun commento:

Posta un commento