Il mancato intervento tempestivo di fronte alla pandemia mondiale del covid 19 non fu dovuto da parte del governo 5stelle-Pd solo dalla sua alleanza con la Cina, cosa conclamata, ma anche per non permettere che una dichiarazione di stato d'emergenza consentisse alla banca Ubi di non essere acquisita da Intesa San Paolo, perchè Ubi adduceva proprio il caso di emergenza pandemica che il governo negava per bloccare l'operazione in termini legali. Ma una volta superati i tempi legali, il nuovo monopolista cattocomunista filocinese ha potuto appropriarsi della banca del territorio del Nord, anche ingannando gli investitori, convinti di comprare 17 azioni al prezzo di dieci, quando invece le dieci azioni di Ubi valevano di più delle 17 di Intesa san Paolo.
Blog che si occupa di geopolitica, politica italiana, storia del comunismo, della sinistra italiana e osservatorio sui movimenti estremistici e sul nuovo antisemitismo
mercoledì 8 dicembre 2021
mercoledì 1 dicembre 2021
Le origini dell'ecologismo
Da dove nasce l'ecologismo? Inteso come ideologia politica e non come cultura del rispetto per l'ambiente, anche se il rispetto andrebbe anche pure per l'essere umano e gli animali, che non sono ospiti ma liberi cittadini su questa terra, che che ne dica la psicotica svedese, ebbene l'ecologismo nasce dagli aristocratici inglesi. Spodestati dalla nuova borghesia industriale britannica nell'800, che intrapresero la rivoluzione industriale, ma nasce in seguito anche dai nazionalsocialisti tedeschi, che pur usando l'industria per costruire un arsenale bellico, anelavano come fine il ritorno alla civiltà rurale. Secondo lo storico Nolte anche il marxismo o più in generale il comunismo aveva nella rivoluzione industriale solo un mezzo per liberarsi del mondo aristocratico ma allo stesso tempo con il fine di creare una sintesi nel conflitto tra le due epoche e nel conflitto capitale-lavoro. Da qui nascerebbe anche la schizofrenia degli attuali progressisti, incapaci di creare quella sintesi e condannati al bipolarismo.