Pagine

sabato 26 giugno 2021

Giustizia e ipocrisia

Negli States il poliziotto che ha ucciso l'afroamericano Floyd è stato condannato a 22 anni. Domanda: in quale altro paese un poliziotto verrebbe condannato a tanti anni? In Italia a quanti anni sono stati condannati gli assassini di Cucchi? E quanto tempo è durato il processo e quanto quello negli Usa? E in Birmania, in Venezuela, in Cina, in Sudan, a Cuba, in Russia, in Iran, in Africa, i poliziotti se commettono reati vengono processati? Non mi risulta.

In Europa siamo bravi a inginocchiarci sui campi di calcio, ma nella storia il peggior imperialismo razzista è stato quello belga, olandese, tedesco, francese, altro che Yankee. L'Europa rappresenta l'ipocrisia più marcia, un grande paese come l'Inghilterra ne è uscito, hanno fatto bene. Perchè questa Europa fa schifo.

venerdì 25 giugno 2021

Pensieri sparsi, stoccafissi di lotta e di governo

L'utero è mio e me lo gestisco io, dicevano le femministe negli anni '70. E non avevano nemmeno tutti i torti, anzi, forse avevano proprio ragione. Ora invece l'utero va in affitto a beneficio di una coppia di maschi gay che se va bene disprezzano le donne e se va male le odiano.

Infermieri no vax che si rifiutano di vaccinarsi? Ma perchè dobbiamo pagarli con le nostre tasse? Mandiamoli a calci nel deretano a raccogliere i pomodori e assumiamo infermiere e infermieri africani nei nostri ospedali, invece di mettere a repentaglio la vita dei nostri vecchi.

Lo stoccafisso Letta si toglie la cravatta e si mette la felpa, Salvini si toglie la felpa e si mette una camicia bianca di renziana memoria. Uno insegna politica a Parigi, l'altro sa fare politica nel territorio e leggere i momenti storici.

La Chiesa non deve fare ingerenze nello stato italiano. Certamente, esattamente come l'Europa negli stati nazionali. No agli imperi sempre. Siamo tutti d'accordo.

La sinistra vive di riflessi condizionati, per chi ha memoria di elefante sa che un tempo il progetto europeo era considerato un progetto imperialista da quelle parti, e la tesi non era nemmeno del tutto sbagliata, anzi, ma da quando è nata la destra anti-Ue, per riflesso la sinistra diventa un pasdaran dell'europeismo. Una sinistra senza idee, ma solo anti oppure di opportunistica occupazione di spazi.

L'opportunismo del Pd raggiunge livelli massimi, da una parte cavalcano il black lives matters, che è il radicalismo di sinistra ai limiti del terrorismo, si fondono col grillismo, ma allo stesso tempo esaltano il compagno papa Francesco e la Chiesa, ma poi questi li sconfessa, e allora è il panico, si arrampicano sugli specchi. I nipotini di Berlinguer ora non sanno che pesci pigliare, ma mi sa che non si moltiplicano.



domenica 20 giugno 2021

L'uso dello sport nei regimi totalitari

Chiunque abbia studiato la storia dei regimi totalitari sa come questi usavano lo sport e le aggregazioni di massa come veicolo di propaganda e organizzazione degli individui.

Allora viene da chiedersi cosa sta succedendo all'occidente liberale: giocatori che si inginocchiano in onore di organizzazioni di estrema sinistra col pretesto dell'antirazzismo. La Germania, che di totalitarismo se ne intende, intanto dipinge di arcobaleno progay lo stadio di Monaco.

L'antirazzismo e i diritti dei gay, come di tutti, sono valori importanti, che non dovrebbero diventare strumento del neototalitarismo di sinistra.


lunedì 7 giugno 2021

Quando la bontà genera odio

Ma che problemi ha la sinistra italiana? Sicuramente mentali. Quando scoppiò il Covid il ministro della salute Speranza diceva che tanto colpiva solo la provincia di Lodi, però poi la sua regione, la Basilicata, ha chiuso le frontiere, ma udite udite in precedenza il premier Conte strizzava l'occhiolino a chi voleva arrivare dalla Cina facendo lo scalo da un altro paese, ma poi quando il governatore della Puglia tal Emiliano disse di non diffondere al sud il virus "lombardo" ("ipse dixit", non cinese, ma lombardo) allora l'avvocato foggiano ha dichiarato il lock down totale, però prima ancora il presidente Mattarella andava al ristorante cinese, il sindaco ganassa Sala che purtava i scarp del tennis diceva "Milano non si ferma" e bacchettava i suoi concittadini di non assaltare i supermercati, due settimane dopo ci ha chiusi tutti in casa. Il pacioccone Zingaretti prendeva la birra a Milano e abbracciava i cinesi contro quei razzistoni della destra, poi prendeva il Covid anca lù. Personalmente ebbi modo di confrontarmi con un babbeo di sinistra che dava la colpa a Gallera e Fontana, forse le pecore sono meno conformiste di questi imbecilli con la faccia impomatata e il sorrisetto da scemi.

Cari amici, io sono un ultras di Draghi, perchè dalle 50mila vaccinazioni al giorno di Conte, Arcuri e D'alema siamo passati alle 600mila di Draghi e Figliuolo (viva i militari!), e non sono i 500mila euro all'anno di D'alema o le mascherine dorate di Arcuri, ma sono punture contro il virus cinese, sì cinese, cinese e non bergamasco. Ora finalmente si parla di riforma del fisco, della giustizia, della pubblica amministrazione e magari elettorale, e poi.. e poi arriva lui, Ciccio Bello Stai Sereno Letta, 5 anni a insegnare politica a Parigi, quel paese che ancora non ci restituisce i brigatisti, felpetta da scafista, toni soffusi da democristiano e contenuti da estremista rosso, perchè il mondo per lui è Ius Soli, processo a Salvini, reati di opinione, Bella Ciao da cantare per legge, patrimoniale ai ceti medi, redditto di cittadinanza ai mafiosi e nullafacenti, odio per i ceti produttivi, oh, ma chissà perchè - perchè perchè - la gente è così incattivita? Mah, vai a saperlo...