Pagine

sabato 22 maggio 2021

Letta smerdato da Draghi

Il Pd è un magma bipolare e tentacolare senza identità, negli anni '90 ha occupato lo spazio del Psi dopo averlo cancellato con un golpe giudiziario, oggi sta occupando lo spazio di Rifondazione comunista dopo averla consumata e divisa al suo interno. La sua capacità è parassitare gli spazi altrui dopo averli demonizzati in una stagione precedente accusandoli di essere "complici" della destra. 

E' da sempre questa la pratica stalinista, prima eliminare l'avversario interno, poi appropriarsi delle sue tesi e delle sue linee in nome del contesto storico cambiato. In realtà il loro contesto storico è sempre sfasato di 20-30 anni, se non 50, ma loro non se ne accorgono e sono convinti di poter cavalcare l'onda del momento, ma poi si schiantano regolarmente, a meno che non venga un golpe della magistratura o del presidente della repubblica a salvarli.

La proposta delirante di Letta di una patrimoniale di successione sui patrimoni di un milione di euro, oltre ad essere inutile perchè dati alla mano comporterebbe diecimila euro a 18enne, cioè una cifra inutile ad intraprendere qualsiasi attività, è tipica di chi ha passato in Francia per 5 anni ad insegnare politica (? ma lavorare no?), è tipica del mondo di D'Alema, uno che prendeva 500mila euro all'anno per elucubrare, di politici e intellettuali di sinistra milionari, di gente coi soldi all'estero che vuole massacrare il ceto medio che ha risparmiato una vita pagando le tasse in Italia.

La smerdata di Draghi è stata stupenda, "non è tempo di togliere soldi agli italiani, ma di darli". Praticamente ha dato a Letta del ladro. E pensare che c'era una parte della destra deficiente che in nome dell'antirenzismo solidarizzava con Letta ai tempi del "stai sereno". Quello "stai sereno" andrebbe rivendicato da tutta l'Italia civile di fronte ad un finto moderato con la felpa degli scafisti di Open Arms.

L'Italia è un paese senza risorse prime, la nostra prima risorsa non è il turismo, importantissimo certo, ma soggetto ad una concorrenza attrezzatissima di altri paesi come la Spagna e la Grecia e già affossato dalla sinistra piddigrillina con il redditto di cittadinanza. Ma è il settore alimentare, la nostra cucina unica al mondo, quella che Michele Serra vorrebbe massacrare perchè i "ristoranti non pagano le tasse", poi c'è l'artigianato, il manifatturiero, i commercianti, quelli che fanno schifo alla sinistra globalista che vorrebbe ridurre questo paese ad una massa di nerds smart working informatici ed ecosostenibili, rigorosamente nel nome dell'inclusività e della sostenibilità.

La parola d'ordine non è inclusione e sostenibilità, ma è Resistenza a questi nemici del popolo.


martedì 4 maggio 2021

La Lombardia vaccina più di tutti

Sorpresa, surprise, la Lombardia vaccina più di tutti, dati del Sole24ore, la Sardegna torna in zona rossa, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia stanno in alto mare. Che ci sia stato un accanimento mediatico nei mesi scorsi verso la regione traino dell'economia che tanta invidia suscita? Ma no che dite, non fate i razzisti, oppure andate al mare, a spese nostre.